Traduzione in arabo

Home » Lingue » Traduzione in arabo

Meno del 5% dei siti web ha una traduzione in arabo, eppure ci sono oltre 420 milioni di persone nel mondo che parlano arabo con un’enorme opportunità di targeting.

Traduciamo dall’arabo all’inglese e dall’arabo all’italiano e viceversa dall’italiano all’arabo e dall’inglese all’arabo.

Agenzia di traduzione italiano-arabo e viceversa

L’arabo è la lingua di moltissimi paesi africani, oltre che della Turchia, Malesia, India, Indonesia, e di tutti i paesi di tradizione musulmana. La traduzione da e verso l’arabo con tutte le varianti dell’arabo letterario o dialettale richiede competenze specifiche e insostituibili. È estremamente importante conoscere la cultura prima della lingua, in modo da selezionare le parole, le immagini e i ‘colori’ giusti per un con una spiccata identità culturale.

Le traduzioni dall’italiano e dall’inglese all’arabo devono tenere in considerazioni fattori specifici a causa del layout e della scrittura. Per esempio, in una traduzione dall’inglese all’arabo il testo può espandersi del 20-30%, quindi per es. in pubblicazioni di formato più piccolo o in siti web, è necessario tradurre ed adattare in maniera intelligente il contenuto.

 

Contattaci